Partendo dalla riflessione sulla fratellanza, i bambini hanno capito quante differenze di ambiente, culture e spiritualità ci sono tra i popoli della Terra…
Nessuno è superiore o inferiore, migliore o peggiore: è solo DIVERSO!

Proprio la diversità permette lo scambio tra noi e gli altri: ci incuriosisce, ci stimola, ci fa scoprire cose nuove, ci arricchisce!

Durante la festa dell’accoglienza della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado di San Teodoro SPERANZA, FIDUCIA e TENEREZZA da parte dei genitori si sono intrecciate a gioia e curiosità dei bambini, pronti ad iniziare un nuovo viaggio formativo.

Iniziamo un nuovo anno accogliendo i bambini nel migliore dei modi, facendoli sentire come a casa, presentando la scuola come un luogo rassicurante e attraente. L’abbraccio rassicurante degli insegnanti ha permesso a tutti e a ciascuno di partire per la nuova avventura.

“Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare … un sorriso”

Madre Teresa di Calcutta

Pubblicato: 26 Ottobre 2019 - Revisione: 12 Dicembre 2019