sportello ascolto

Si informa la S.V. che, dal 22 marzo 2019 è attivato presso la nostra scuola uno sportello di ascolto con la dott.ssa Ilaria Zaffina, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Calabria n°1650 figura professionale selezionata in base alla L. R. n.27/1985 inerente il Diritto allo studio anno 2018/19; La psicologa sarà a disposizione degli studenti, delle famiglie, dei docenti e degli operatori scolastici che desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione tenuto al segreto professionale. Lo sportello prevede un massimo di 3-4 incontri, solitamente sufficienti per focalizzare le soluzioni attuabili. Se, nel corso degli incontri dovessero emergere problematiche che necessitano approfondimento, lo psicologo si occuperà di indirizzare presso un Servizio adeguato al proseguimento del lavoro. La psicologa si avvarrà della collaborazione della dott.ssa Francesca Curcio, pedagogista. Per accedere al servizio:

• scaricare il modello di adesione, il consenso informato sul sito www.icdonmilanilamezia.edu.it
  • inserirli in busta chiusa con scritto “alla c.a. della dott.ssa Ilaria Zaffina”;
  • consegnare la busta alle referenti del progetto maestra Marina Gennaccaro o Maria Genovese.

N.B.: per gli studenti è necessario un incontro preliminare con i genitori affinché possano compilare e firmare il consenso informato. L’accesso allo Sportello d’ascolto è gratuito, previa prenotazione.

Pubblicato: 21 Marzo 2019 - Revisione: 20 Giugno 2023