L’istituto comprensivo “Don Milani” di Lamezia Terme ha ottenuto, anche per l’ a.s. 2016/2017 la prestigiosa bandiera verde, assegnata dalla FEE Italia, Federazione per l’Educazione ambientale, alle scuole che aderiscono al programma Eco-schools.

Venerdì 15 Dicembre, alle ore 10,00, alla presenza del Prof. Claudio Mazza, Presidente Nazionale FEE Italia, Dott. Bevacqua del Parco della Sila, Dott. Giuseppe Graziano, consigliere regionale della Calabria, dott. Giovanni Misasi, di Biologi senza frontiere e della Dott. ssa Vittoria Carnevale dell’Eco - School Calabria è avvenuta la consegna della Bandiera Verde presso la sede del Rimuseum di Rende.

“Eco-Schools è uno strumento ideale per la diminuzione dell'impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile”, ha sottolineato la Dottoressa Carnevale, - “Eco-Schools è un programma che coinvolge tutta la scuola in un percorso virtuoso che culmina con la certificazione e l’assegnazione della Bandiera Verde”.

Pubblicato: 20 Dicembre 2017 - Revisione: 20 Giugno 2023