In occasione del cinquantenario dalla scomparsa di Don Lorenzo Milani è stato presentato, nella nostra scuola, il testo “ Lettera ai cappellani militari”-“Lettera ai giudici”edizione critica e postfazione curata dal professore Sergio Tanzarella, docente di storia della chiesa alla facoltà teologica dell’Italia meridionale. Gli alunni delle classi quinte e della Scuola Secondaria di I° hanno dato il via alla presentazione ricordando, con un flash mob, alcuni pensieri di Don Milani.

All'evento hanno partecipato, oltre agli studenti del nostro Istituto, anche una rappresentanza dell'Istituto comprensivo di Sant'Eufemia e dell'I.S.S. Leonardo da Vinci. Nel corso della presentazione, oltre al prof.Tanzarella, sono intervenuti il Dott. Giacinto Gaetano direttore del Sistema Bibliotecario Lametino, il Prof.Filippo d'Andrea filosofo e teologo e lo studente Domenico Caparello.

Pubblicato: 20 Novembre 2017 - Revisione: 20 Giugno 2023